Condividi su Whatsapp

Passerella galleggiante sulle acque del Ponte di Tiberio

Vista sul Ponte di Tiberio e la passerella galleggiante

credits facebook.com/comunedirimini/

Che Maraveja! La XXI Festa de Borg sarà l’occasione per inaugurare il ponte galleggiante che collegherà la banchina di destra e sinistra del lungo canale, di fronte al Ponte di Tiberio.

L’appuntamento ufficiale è per sabato 1 settembre alle ore 10,30 con concentramento sulla banchina di destra del porto ai piedi della scalinata la “Vela” di Viganò.

La passerella e il balcone di Piazzetta Pirinela fanno parte del progetto “Tiberio comparto 4 Canale”, un piano realizzato dal Comune di Rimini per la riqualificazione dell’invaso del Ponte di Tiberio e del Canale di ponente, con una riorganizzazione complessiva di tutta l’area circostante.

La “Piazza sull’acqua” di fronte al ponte bimillenario è composta da una passerella galleggiante che collega le due sponde del porto antico con un percorso pedonale (le bici vanno condotte a mano) che abbatte le barriere architettoniche e da cui si potrà godere dello spettacolo mozzafiato del Ponte di Tiberio visto a pelo d’acqua.

A lavori ultimati la passerella sarà lunga circa 36 metri e larga 3 metri e mezzo, a completare l’opera anche un affaccio sul ponte, direttamente dal cuore del Borgo, con il balcone di Piazzeta Pirinela.

ponte sospeso invaso del ponte di Tiberio Rimini

 

 

Iscriviti alla newsletter

Tutte le notizie sul Borgo San Giuliano

Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
disponibile a questo indirizzo.

instagram-san-giuliano-rimini

Per vedere qui le tue foto, usa #borgosangiulianorimini oppure
Borgo San Giuliano come geolocalizzazione