Dove Mangiare
Mangiare nel borgo vuol dire incontrare le migliori tradizioni gastronomiche romagnole: tanto pesce ma anche ricette a base di carne e la piadina a fare da regina della tavola.
"Qui nel cuore del borgo venite per ristorarvi, non solo per mangiare." – Ivan, oste del Retroborgo
Non mancano i locali per aperitivi gourmet, street food, piccole gastronomie e locali dove assaggiare prodotti bio e a km0.
Osterie e Ristoranti
Retroborgo
Il ristorante con il miglior pesce fresco di zona, il menù cambia in base al pescato del momento!
Orari: Mar-Sab 17-02 | Dom 12-00 | Lunedì chiuso
Indirizzo: Via Chiavica, 12
Tel: 338 876 39 80
Web: retroborgo.it
Nud e Crud
Piadine farcite e altre specialità romagnole servite tra arredi moderni in un piccolo locale con veranda.
Osteria de Borg
Cucina romagnola di carne e pesce, pizzeria con forno a legna, ambienti informali con stampe naif su strofinacci stesi e poster pubblicitari d'epoca.
Orari: Tutti i giorni 12:30-15, 19:30-00
Indirizzo: Via Forzieri, 12
Tel: 0541 56074
Web: osteriadeborg.it
Fradiavolo
Pizzeria napoletana a due passi dal Ponte di Tiberio. Pizza con impasto digeribile e morbido, disponibile classico, al carbone, multicereale e senza glutine. Ingredienti di qualità come fiordilatte dei Monti Lattari e provolone del Monaco.
Osteria L'Angolo Divino
Cucina tipica e pranzi vegetariani, locale a conduzione familiare con cucina a vista. Cantina e sapori di una volta reinventati dall'oste Arturo.
La Esse Romagnola
Cucina tipica nel cuore del borgo, un mix tra originalità e tradizione locale a conduzione di 4 giovani imprenditori del territorio.
Orari: Tutti i giorni 12-15, 19:30-23
Indirizzo: Via Ortaggi, 7
Tel: 0541 24834
Web: laesseromagnola.it
Strampalato Park
L'incontro tra le tipicità enogastronomiche del territorio e inebrianti idee innovative. Accoglienza romagnola con prodotti preparati a vista e un'atmosfera circense. Effettua consegna a domicilio.
La Marianna
Piatti di pesce in una cornice marinara. I cibi della tradizione romagnola di mare uniti ai prodotti freschi provenienti dalle realtà locali dell'Adriatico e l'entroterra.
Daje Vá | Osteria Romana
Osteria di cucina romana a due passi dal Ponte di Tiberio. Piatti della tradizione capitolina come carbonara, cacio e pepe, gricia, amatriciana, supplì al telefono, carciofo alla giudia e coda alla vaccinara. Pasta fresca fatta in casa.
Orari: Lun-Sab cena dalle 18 | Ven-Sab-Dom pranzo dalle 12:30
Indirizzo: Viale Tiberio, 28/A
Tel: 0541 313611
Web: dajevaosteria.com
Aperitivi
Enoteca del Teatro
Orari: Lun-Ven 09:30-12:45, 16:30-21:30 | Mar 18:30-21:30 | Dom chiuso
Indirizzo: Via Ortaggi, 12
Tel: 348 642 48 90
Peacock
Cocktail e aperitivi, pizze alla pala e altre stuzzicherie, musica dal vivo e dj-set.
Biberius
Enoteca a due passi dal Ponte di Tiberio. Ogni giorno nuove proposte di vini attentamente selezionate. Unisce i prodotti della Valmarecchia con quelli dell'Adriatico.
Nòn | Tapas Bar
Tapas bar anticonvenzionale fondato da tre amici nel Borgo San Giuliano. Piatti all'avanguardia con tecniche culinarie internazionali, cocktail creativi e vini selezionati. Atmosfera cosmopolita per chi cerca qualcosa di unico.
Borgo Fritto
Pesce fritto, rosticceria e cucina di mare, da mangiare sul posto o da asporto.
Orari: Mar-Gio 17:30-21 | Ven-Dom 11-14:30 e 17:30-21:30 | Lun chiuso
Indirizzo: Viale Tiberio, 16
Tel: 339 539 12 18
Ma.Da.Me. del Borgo
Lounge cocktail bar raffinato dalla colazione al dopo cena. Atmosfera elegante e conviviale, apericena tutti i giorni. Il nuovo punto di riferimento per chi ama il piacere della convivialità nel borgo.
Bar Pasticceria Vecchi
Caffè il Borgo
Caffetteria e aperitivi, locale informale, serate a tema con burger e cucine dal mondo.
FAQ: Mangiare nel Borgo
Il Retroborgo è considerato il ristorante con il miglior pesce fresco della zona. Il menù cambia quotidianamente in base al pescato del giorno.
Anche La Marianna offre ottimi piatti di pesce della tradizione romagnola con prodotti freschi dell'Adriatico.
La Piadineria del Borgo in Viale Matteotti è il punto di riferimento per la piadina tradizionale. Anche Nud e Crud offre piadine farcite e specialità romagnole in un ambiente moderno.
Durante i weekend estivi e in occasione delle Fiere la prenotazione è caldamente consigliata, soprattutto per i ristoranti più richiesti come Esseromagnola, Retroborgo, La Marianna e Osteria de Borg.
Nei giorni feriali e fuori stagione generalmente non ci sono problemi a trovare posto.
Lavorano tutti molto bene ed ognuno ha la sua peculiarità. Alcuni fanno serate e musica, mentre altri sono semplicmente amati per i gestori capaci di buone relazioni. Fate un giro e guardatevi attorno e poi scegliete
Alcuni locali del borgo offrono anche cena.
